Come nasce Lilliput? Da due considerazioni: Idee regalo e negozi di quartiere

 

Trovare idee regalo originali è sempre difficile. Questo è un oggettivo dato di fatto.
Nel 2020 sono state decine le catene e le iniziative via social a supporto dei negozi locali, delle piccole attività.
Anche questo è un oggettivo dato di fatto.
Bene. Cosa potevamo fare (noi- più avanti vi spiegheremo “chi siamo”, ma per ora immaginateci come occulti investitori del web) per unire queste due oggettività?
Creare un sito e-commerce che raggruppasse negozi, artigiani, piccoli produttori (support local shop) con l’intenzione di vendere buoni regalo (idee regalo).

Perché buoni regalo?

Giusta domanda, grazie di avercelo chiesto.
Abbiamo deciso di non spedire oggetti fisici, ma buoni, per 3 motivi.

  1. evitiamo ai commercianti (i Lillipuziani) di doversi occupare di spedizioni, indirizzi, corrieri e compagnia cantante. Loro devono solo ed esclusivamente pensare ad aprire i propri negozi ed accogliervi.
  2. ci piace l’idea di creare “movimento” – in pieno rispetto dei vari dpcm- nelle vie, nei quartieri. Ci piace che adiate a conoscere chi tutte le mattine apre quella saracinesca.
  3. diciamo la verità. La busta con i soldi della nonna era il regalo più gradito quando eravamo piccoli. Era il “tessoro” che potevi “investire” liberamente. Non dovevi andare in negozio a cambiarlo. Non dovevi fingere felicità quando dentro volevi morire.

I buoni regalo sono un po’ “la busta della nonna 2.0”. Un importo reale che può essere investito liberamente nel negozio Lillipuziano.

 

Ricapitolone

Con Lilliput puoi comprare “Buoni regalo” di cifre variabili a seconda dei negozi.
I “Buoni regalo” devono essere spesi direttamente nel negozio Lillupuziano scritto sul buono, hanno validità di 12 mesi.
Sono certamente le idee regalo più apprezzate, utili e sostenibili del mondo intero.
Una volta che acquisti un “buono regalo” ricevi una mail con tutti i dettagli della transazione e grazie ai nostri potenti mezzi informatici, possiamo mandare una mail con il buono direttamente al destinatario del regalo.
Lilliput ( e noi occulti finanziatori del web) devolveremo  fino ad Aprile 2020 il 10% del ricavato a Spesa Sospesa. Da Aprile devolveremo 1€ per ogni transazione.

 

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *